2021. discover botè thinking

Pensiero Botè

Botè agisce secondo il principio di assunzione di responsabilità e crede nel coinvolgimento attivo di chi utilizza i nostri prodotti e servizi, sempre guidati dall’innovazione scientifica e dalla volontà di rispettare l’Ambiente. Noi crediamo in un concetto di protezione globale: dalla Donna alla Terra e viceversa.

I Prodotti Botè sono studiati per dare risposte efficaci alle esigenze delle donne contemporanee e per avere un impatto sostenibile una volta reimmessi nell’ambiente. L’intero processo produttivo è volto a garantire il massimo della qualità ed efficacia con il minimo impatto al momento del suo rilascio in Natura. La priorità, senza compromessi, di Botè è quella selezionare principi attivi d’eccellenza che offrano una risposta efficace alle problematiche ambientali e della cura dei capelli.

I prodotti Botè raggiungono la loro efficacia a bassi quantitativi eppure le confezioni di prodotto superano la media degli atri prodotti in commercio in ml contenuti. Si tratta di una scelta precisa, nel rispetto delle donne che avranno più prodotto a disposizione ma anche per ridurre, su scala, l’imballo da smaltire. Abbiamo ad esempio aumentato di 50ml la quantità di prodotto liquido nei flaconi Botè, il che riduce di 1/5 il conferimento di imballo nella differenziata; il risultato “naturalmente”è di alto Valore, per l’ambiente e per le clienti.

I Servizi Botè vengono svolti in saloni a basso footprint grazie alla drastica riduzione dell’usa e getta; attuiamo una severa separazione dei materiali, implementiamo il risparmio energetico nella climatizzazione degli ambienti costantemente monitorati. Crediamo nel risparmio delle risorse idriche e proprio grazie all’utilizzo dei nostri prodotti, privi di siliconi e petrolati, è anche possibile ridurre il consumo idrico, grazie alla semplicità di rimozione dei residui di prodotti e del facile risciacquo.

L’Ambiente Botè rispecchia la necessità di riequilibrio tra le donne e la Natura; qui è possibile sentirsi parte di un progetto che coinvolge: se stesse nella cura della propria persona; gli altri attraverso un concreto contributo sociale, attuando scelte consapevoli di prodotti e servizi; l’eco-sistema attraverso il reciproco rispetto Corpo-Ambiente. Botè è contemporaneo per sua Natura, attiva processi virtuosi che fanno bene. Botè traccia una nuova tendenza basata sulla percezione dello stato attuale dell’ambiente, sull’apprezzamento di valore intrinseco della cessazione immediata delle ostilità tra Uomo e Natura, dell’urgenza della costituzione di una solida alleanza che genera benessere, proprio attraverso l’adozione di comportamenti virtuosi.






@bote_nature

Seguici su Instagram

Il tuo carrello

# BOTÈ NATURAL ATTITUDE