2021. discover botès service

Cos’è un Botè Service?

La conoscenza Botè, i prodotti specifici ed i trattamenti effettuati rappresentano nel loro complesso i Servizi che forniamo alle Donne… Ma non solo.

Prima d’ogni cosa, per noi è fondamentale l’ascolto. Nessuno può meglio di voi raccontare i vostri capelli, le sfide che affrontano quotidianamente, i problemi che mostrano e che insieme vogliamo risolvere.

Come avviene un Botè Service?

Sin dal primo incontro con Botè vogliamo farvi sentire a vostro agio e l’accoglienza sarà del tutto Natural; mentre si sorseggia una buona tisana è possibile, anzi è importante, colloquiare circa il problema che vogliamo risolvere. Ci interessa conoscere il vostro stile di vita, se state molto all’aria aperta, se siete sportive oppure in un momento di particolare stress; è utile conoscere il vostro punto di vista su ciò che secondo voi è stato dannoso (coloriture, piastra..) per i vostri capelli e cosa invece li rende più belli.
Intanto il Botè Specialist osserverà la vostra chioma, ed integrerà le informazioni che state riferendo con le sue competenze tecniche.
Ecco che soltanto adesso sarà possibile proporre il trattamento Botè più appropriato per ottenere risultati efficaci sin da subito. hair spa

Saprò immediatamente in cosa consiste il trattamento Botè?

Gli step del trattamento verranno condivisi attraverso un menù da sfogliare, perchè per noi di Botè è fondamentale la trasparenza e vogliamo che sappiate esattamente, anche attraverso questo supporto, che processi attueremo ed anche il relativo costo.
Una volta presa la decisione più utile si può cominciare.

Dura molto un trattamento Botè?

C’è un equivoco che noi di Botè vogliamo davvero chiarire; il fatto che i prodotti siano naturali, con principi attivi Bio, non significa che necessitino di tempi di posa infiniti; anzi! Alcuni passaggi sono addirittura un po’ più rapidi rispetto a prodotti di sintesi; questo grazie all’elevata qualità dei prodotti Botè. Abbiamo trattamenti definiti Short, che si focalizzano su un risultato e possono richiedere anche soltanto 20 Minuti!
Si può avere un’idea di un trattamento Botè dal suo principio sino alla fine?
Parliamo del Trattamento Relaxing che ha un tempo che si avvicina alla media degli altri:

  • Fase 1
    Ascolto
  • Fase 2
    Individuazione del trattamento ed indosso kimono Botè
  • Fase 3
    A capelli asciutti stendiamo sul cuoio capelluto ed alla radice la Crema Relaxing, ricchissima di Aloe Vera ed estratti di Camomilla che devono penetrare sezione per sezione. L’obiettivo che ricerchiamo è la decongestione di bulbo e delle ghiandole sebacce iperstimolate da agenti esterni. In questa fase pre-shampoo prepariamo il cuoio capelluto a ricevere i principi attivi che penetreranno, attraverso un massaggio che riattiva la circolazione e rimuovendo residui che impediscono l’assorbimento delle sostanze Botè.
  • Fase 4
    È possibile integrare il trattamento Relaxing con l’aggiunta di una fase intermedia della durata di 5 minuti; stendiamo e massaggiamo un Clay all’Argilla che avrà la funzione di riequilibrare l’eccesso di sebo sottocutaneo prolungando gli effetti benefici del trattamento, in caso di cute più grassa. In questa fase di vero Relaxing si attende che il timer ci dica che è trascorso il tempo e che ci si può recare alle vasche; ricordiamo infatti che tutte queste fasi si sono svolte a capelli asciutti per via del potere barriera (tensione superficiale) che può avere l’acqua.
  • Fase 5
    Si procede ad un benefico massaggio che distribuisca i prodotti Botè su tutta la lunghezza dei capelli. Non è raro sentire le nostre Clienti dire di provare una piacevole sensazione di capelli leggeri, asciutti e vaporosi. Questa è l’azione dell’argilla che si fa distintamente sentire.
  • Fase 6
    Si procede con lo shampoo Relaxing, consigliato alle Donne sportive o che utilizzano il casco in moto o anche caldi cappelli in inverno; tutte condizioni che favoriscono lo stress delle ghiandole sebacee al quale è necessario dare un momento detossinante e riequilibrante. Immediata è la sensazione di freschezza per l’effetto preparatorio dell’argilla. In sinergia con la menta si concorre all’aumento dell’idratazione profonda dell’Aloe.
  • Fase 7
    La distribuzione della Crema Relaxing a base di Aloe Vera ha l’obiettivo di reidratare con efficacia e donare immediata lucentezza. Anche qui abbiamo il tempo di un timer da 5 minuti da dovere rispettare; è la posa necessaria per una profonda azione.
  • Fase 8
    Con il risciacquo il trattamento mostra sin da subito i suoi effetti. Al tatto la chioma risulta omogenea, i capelli disciplinati ma forti, più corposi, la cute sente una sensazione di estrema pulizia, leggerezza e freschezza. Al Pettine l’operatore Botè riscontra immediatamente una pettinabilità estrema, un rinnovamento delle fibre e la conseguente elasticità e fortificazione, anche a capello bagnato. Si può quindi procedere all’asciugatura ed alla finitura con Filler Relaxing che provvede a terminare il trattamento potenziandolo e garantendo un prolungato beneficio.
    Il Trattamento Relaxing, in tutte le sue fasi ed integrato con la posa extra d’Argilla, ha una durata di circa 1 ora e 10 minuti.







@bote_nature

Seguici su Instagram

Il tuo carrello

# BOTÈ NATURAL ATTITUDE