"Approcciamo il nuovo decennio volendo lasciare "UN’IMPRONTA POSITIVA" al nostro passaggio… Anzi NO! Abbiamo deciso di lasciarne il meno possibile."

2021. Ecoscienza è un termine che ne contiene 3, per Botè tutti di fondamentale importanza:

Ecosostenibilità

Ecosostenibilità: dei prodotti che usiamo, dei servizi che eroghiamo alle donne. Ci siamo chiesti se fosse possibile rispondere al problema del Climate Change con gesti quotidiani; attraverso quello che più amiamo e che facciamo ogni giorno, occuparci della salute e della dei vostri capelli. Ci siam detti che è possibile. Da allora abbiamo cercato una strada concreta che aderisse al pensiero di essere cambiamento e di innescare cambiamenti attraverso i contatti e le connessioni che stabiliamo ogni giorno.


Abbiamo voluto prodotti a basso impatto ambientale che mantenessero un alto profilo scientifico e d’efficacia. E’ stato possibile ottenerli. Prodotti con estratti e principi provenienti da agricoltura biologica, contenuti in imballi provenienti da materiali riciclati e che verranno smaltiti secondo una corretta separazione.
Abbiamo immaginato servizi erogati in luoghi di lavoro, i nostri saloni, dove sia massima l’attenzione al corretto impiego energetico, puntando su tecnologie di monitoraggio e la severa riduzione dell’usa e getta dell’usa e getta.


Bio-scienza: ci ha aperto gli occhi su come realmente viviamo in un Pianeta dove ciascun organismo è interdipendente e dove il singolo comportamento ha un impatto diretto sulle nostre vite, adesso, e lo avrà anche sulle prossime generazioni. Non è più tempo di rimanere in una condizione di arcaica ignoranza; le informazioni ci giungono facilmente e temi quali l’attenzione all’ecologia, il rigore scientifico e la responsabilità sociale ed etica non sono più distanti da noi. Botè confida nella curiosità delle meravigliose donne e nella loro innata capacità di cambiamento. Nel loro bisogno di cambiamento. Noi crediamo che le donne possano guidare il processo di consapevolezza e Botè vuole far parte di scelte femminili consapevoli.

Coscienza: Per quanto le nostre società siano ancora all’inizio di un percorso di consapevolezza, Botè ritiene che si stia esponenzialmente formando una vera coscienza climatica. Su quest’onda virtuosa Botè ha voluto fare un concreto cambio di passo fornendo alle donne la possibilità di trovare facilmente prodotti efficaci ed in linea con il pensiero di un consumo ecosostenibile. Botè intende farsi trovare pronta alla sfida dei prossimi decenni stringendo una solida alleanza con chi crede che non possa esserci cura o bellezza senza consapevolezza, senza coscienza.

Ci sarà forse un’immagine gradevole, ma sarà effimera e di certo non sana. Botè intende gettare fondamenta solide di un nuovo concetto di bellezza, che sia durevole ed anche in armonia con la meraviglia che ci è stata affidata: la nostra casa comune, la Terra.

Oggi tutto questo è possibile: abbiamo il supporto scientifico, abbiamo le informazioni ed abbiamo processi produttivi leader nel mondo nella ricerca di formulazioni innovative.

Botè non aspetta, è l’ora di cominciare a cambiare.

Botè Natural Attitude, prodoti naturali per capelli
Botè Natural Attitude, prodoti naturali per capelli
Botè Natural Attitude, prodoti naturali per capelli

@bote_nature

Seguici su Instagram

Il tuo carrello

# BOTÈ NATURAL ATTITUDE